Un infuso di cannella contro la dieta troppo ricca di grassi e zuccheri

Scritto da

“Un pizzico di cannella ogni giorno toglie il grasso di torno”, il vecchio detto riferito alla mela potrebbe essere adattato anche a questa spezia profumata ed esotica.

Il suggerimento arriva dalla ricerca del dottor Vijaya Juturu, della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey, presentata a Minneapolis nel corso delle Scientific Sessions della American Heart Association’s Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology, Peripheral Vascular Disease 2017. Lo studio ha dimostrato, infatti, che assumere un po’ di cannella ogni giorno riduce la formazione di grasso corporeo, specie sulla pancia, attiva alcuni processi antinfiammatori e antiossidanti protettivi per l’organismo, ed è efficace nel contrastare i danni di una dieta troppo ricca di grassi e zuccheri, regolando i valori della glicemia.

La ricerca è stata condotta su due gruppi di animali da laboratorio sottoposti a un’alimentazione eccessivamente grassa. Solo il gruppo di animali che ha preso per dodici settimane tutti i giorni un integratore a base di cannella, è risultato più in salute e più protetto dalle conseguenze della cattiva alimentazione.

 

[Photo Credits uMad]

Categorie Articoli:
NEWS

Commenti disabilitati.