Caro Lettore …

Monica Bossi - Agemony

Il momento che stiamo vivendo corrisponde a un cambio epocale nella modalità di dare e di ricevere le informazioni che riguardano la salute.

In un contesto di realtà scientifica dove le diverse e integrate “scienze della vita” rimarcano le continue e aggiornate evidenze di come la conoscenza di pochi ma sostanziali pilastri dello stile di vita quotidiano facciano la differenza nel vivere e nell’invecchiare in salute, Tu divieni il protagonista nel “progetto benessere”.

Di contrasto a un passivo trasferimento di notizie più o meno mirate, più o meno specifiche e di tuo interesse, Tu diventi parte attiva nella continua ricerca di argomenti selezionati su:

  • Spunti di interpretazione di determinati sintomi,
  • Approfondimenti nell’individuazione di cure/approcci e terapeuti che ti aiutino nel processo di guarigione o di miglioramento specifico,
  • Modalità, consigli, strumenti per favorire la tua salute e qualità di vita di questo momento e del tuo futuro, sia nel campo nutrizionale, che di fitness/wellbeing, e di ottimizzazione della performance psichica, fisica, generale.

La nuova Agemony nasce con l’intento di rendere l’informazione efficace, costruttiva e non dispersiva: perchè ogni tempo perso nell’acquisire un dato potenzialmente frustrante o fallace nel campo della salute, corrisponde a un occasione persa per migliorare la propria salute quotidiana e il proprio invecchiamento.

Tale scopo verrà perseguito grazie alla realizzazione di un nuovo format che facendo capo a rubriche quali “la nutrizione, l’eubiotica, l’endocrinologia funzionale, la medicina integrata e preventiva, i falsi miti e la rubrica di attualità”, prevede:

  • Articoli di testo aggiornati corredati da bibliografia scientifica,
  • Video e podcast,
  • Forum interattivi con interviste di attualità,
  • Collaborazioni con Istituti di ricerca e di pubblica istruzione,
  • Networking di specialisti consultabili on-line o nella propria città di riferimento,
  • Corsi di formazione specialistici e accreditati ECM sulle tematiche di maggior attualità e richiesta,
  • e tutto ciò che il mondo della comunicazione possa mettere a disposizione, in riferimento ai seguenti argomenti:
    Alimentazione – Nutraceutica e Nutrigenetica– Cucina funzionale – La Spesa Intelligente – Nutrizione e Farmacologia -Dimagrimento – Attività fisica funzionale – Epigenetica- Fitoterapia – Integrazione alimentare – Medicina del Lavoro – Medicina Integrata – Medicina di Genere – Medicina di Segnale – Medicina Funzionale – Medicina Antiaging- Oncologia Integrata – Psicologia – Stress management -PNEI – Meditazione – Medicina Estetica – Personal Training Antiaging – Osteopatia- Preparazione Atletica e Riabilitazione.

In ogni rubrica potrai sfogliare argomenti che più interessano e nella forma che ti è più congeniale: lettura di articoli, visualizzazione di video o ascolto di podcast. Autorevoli specialisti dei settori sopra descritti saranno interpellati seguendo tutti il fil rouge del “fare cultura” nel tempo di una nuova medicina: quella basata sulla salute e non esclusivamente sulla malattia.

Il tuo percorso nel prendere parte attiva in questo cambiamento generazionale continua, e se lo vorrai, farai parte Tu stesso del “board virtuale” di questa piattaforma, con interazioni, spunti di confronto e richieste.

Per me l’uomo colto è colui che sa dove andare a cercare l’informazione nell’unico momento della sua vita in cui gli serve”. [Umberto eco]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn