ALLA TAVOLA DELLA LONGEVITÀ
Il Nuovo Libro Di Valter Longo

Scritto da

In Italia sono oltre dieci le aree geografiche più longeve grazie al consumo di piatti tipici locali. Ce ne parla lo scienziato Valter Longo nel suo ultimo bestseller “Alla tavola della longevità“, (editrice Vallardi), un viaggio attraverso oltre 200 ricette fra tradizione e scienza, alla scoperta delle zone e dei piatti che ci proteggono dalle malattie dell’invecchiamento.

Il Prof. Valter Longo

Dopo “La dieta della longevità”, il libro che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, con oltre 350.000 copie vendute in Italia, Valter Longo illustra, in questa sua nuova opera, i risultati delle sue ultime ricerche sulla Dieta Mima-Digiuno e i suoi effetti sulla longevità, con l’obiettivo di scoprire quali cibi hanno accompagnato gli abitanti più anziani delle zone più longeve d’Italia, intervistati personalmente dall’autore.

Il volume contiene oltre 200 ricette selezionate da Longo e dal suo team di nutrizionisti perché in linea con la tradizione regionale italiana e con i principi della Dieta della Longevità. Nella sua indagine l’autore ha anche ripercorso la storia dell’alimentazione italiana a partire dagli Etruschi fino all’odierno abbandono della dieta mediterranea.

Tutti i proventi del libro Alla tavola della longevità saranno devoluti dall’autore alle Fondazioni non profit Valter Longo e Create Cures per promuovere e sponsorizzare la ricerca su terapie alternative e integrate a basso costo per malattie gravi, tra cui l’Alzheimer, le malattie cardiovascolari, il diabete, la sclerosi multipla, il morbo di Crohn e altre malattie, che colpiscono sia gli adulti che i bambini.

 

Per acquistare il libro del Prof. Valter Longo ALLA TAVOLA DELLA LONGEVITÀ

 

[Photo Credits in copertina Radio Company Easy, all’interno Macrolibrarsi]

Si rende noto che le immagini presenti negli articoli riportano la fonte e/o l’autore, quando noti, e sono utilizzate esclusivamente a scopo illustrativo e divulgativo. Qualora dovessero violare eventuali diritti di Copyright, si prega di comunicarlo al seguente indirizzo email per la rimozione delle stesse: info@agemony.com

Autore

Antonella Alberici

Antonella Alberici

Responsabile Ufficio Stampa di Agemony. Laureata in Comunicazione e Mass Media presso Università La Sapienza di Roma, iscritta all’Ordine dei Giornalisti ..