Tutti gli articoli di: Gianfranco Galeone

4 Gianfranco Galeone

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università degli Studi di Bari, si è specializzato con il massimo dei voti e con lode in Urologia ed Andrologia nel 2015 nella stessa sede universitaria.

Ha perfezionato la sua formazione in Ecografia urologica ed Andrologica e in Tecniche di Chirurgia Andrologica, verso cui concentra tuttora molti dei suoi studi attuali.

Lavora come Dirigente Medico di I° livello presso il reparto di Urologia dell’Ospedale Don Tonino Bello di Molfetta (Bari), e in qualità di responsabile dell’ambulatorio dedicato alla Andrologia, quindi alla diagnosi e cura di patologie legate alla fertilità ed allo stato di benessere sessuale maschile e di coppia (deficit erettile, eiaculazione precoce, Malattia di Peyronie).

Iscritto alla SIU (Società Internazionale di Urologia) ed alla SIA (Società internazionale di Andrologia).

Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste accreditate (es. European Urology) di livello internazionale.

Esercita la sua attività di libero professionista a Bari ed a Grottaglie (Taranto).

Già intervistato nella rubrica sulla salute del format televisivo Buon Pomeriggio, in onda su Telenorba, su argomenti come “Andropausa” e “Disfunzione sessuale maschile”.

Da sempre appassionato di Sport ed Alimentazione, ha partecipato a diversi seminari tenuti dal Dr Massimo Spattini.

Esperto di Arti Marziali (Kick Boxing, Judo, Wing chun) e Body Building che pratica con regolarità dall’età adolescenziale.

Fermo sostenitore dell’importanza di un corretto stile di vita basato su sana alimentazione ed attività sportiva nella prevenzione e nel trattamento di numerose patologie inerenti la specialità medica da esso svolta in ambito ospedaliero e privato.

La prevenzione di patologie come la calcolosi urinaria, il deficit erettile, l’infertilità, ma anche di neoplasie come il tumore della vescica e delle vie urinarie o il tumore della prostata non può essere disgiunto dall’attenzione verso un corretto stile di vita e la correzione di errate abitudini come il tabagismo.

“ll principio della cura di ogni patologia è nella acquisizione della coscienza di se stessi e nel rispetto del proprio corpo… inteso come integrità psico-fisica”
Un Medico che pratica quello che predica (cit. Dr Massimo Spattini)