La Dieta Mediterranea Protagonista A Roma Expo Salus & Nutrition 2018

Scritto da

E’ sana, deliziosa e sostenibile. E’ la Dieta Mediterranea, regina indiscussa dell’alimentazione naturale e strumento di prevenzione e cura di numerose gravi patologie, nonché segreto della longevità.

Per la prima volta in Italia, approda a Roma Expo Salus & Nutrition il Progetto MDR – Mediterranean Diet Round Table, che dal 2015 svolge una capillare informazione e promozione della Dieta Mediterranea negli Stati Uniti, grazie alla partecipazione di illustri esperti e opinion leader internazionali della Ricerca Scientifica, della Medicina Nutrizionale, dell’Industria alimentare e del Wellness.

Tra gli obiettivi principali del progetto MDR c’è quello dell’educazione alimentare, soprattutto nei confronti di un 30% della popolazione adulta americana afflitta dal gravissimo problema dell’obesità, alla quale trasmettere una cultura del cibo più sana e naturale, dove il minore impiego di carni rosse e la massima valorizzazione delle pietanze vegetariane e stagionali possono aumentare sensibilmente le aspettative e la qualità della vita.

Dopo le precedenti edizioni a New York, Yale, Beverly Hills e Boston, il Mediterranean Diet Roundtable non poteva quindi mancare alla prima edizione di Roma Expo Salus & Nutrition, dove al Convegno del 9 novembre dal titolo “Salute e Benessere attraverso la Dieta Mediterranea”, sarà presente con un prestigioso panel di relatori tra scienziati e ricercatori, coordinati dal Prof. Giovanni Scapagnini, Direttore del Comitato Promotore di Roma Expo Salus e Professore di Biochimica Clinica presso l’Università degli Studi del Molise, ma anche operatori e buyers di diversi settori dell’industria alimentare americana.

La giornata di sabato 10 novembre vedrà invece la nascita dell’originale iniziativa, “Mediterranean Chef Table”, con la partecipazione di importanti Chef nazionali e internazionali, impegnati “live” in Masterclass della Salute e Cooking show ispirati al modello nutrizionale della Dieta Mediterranea e ai quali verrà conferito il titolo di “MDR Chef Ambassadors”.

 

 

 

 

Photo Credits mediterranean-style-diet.html, bostonmagazine.com, dot.net