Chia Pudding con Frutti di Bosco, Mandorle e Cocco

Scritto da

Eccoci per un nuovo appuntamento sano e goloso

Insieme abbiamo studiato per Te una colazione super energetica per chi pratica sport o vuole semplicemente godersi il cocco e le molteplici proprietà dei semi di Chia o Salvia Hispanica.

Innanzitutto partiamo dal loro nome e dall’energia che sprigionano, Chia nell’antica lingua Maya significa FORZA, non a caso quindi sono stati inseriti nella lista dei Superfoods o alimenti “dell’eterna giovinezza”.

Con il 4% di proteine, nonostante la dimensione, si aggiudicano anche un ruolo interessante nell’alimentazione integrata di chi segue un regime a base vegetale. Altra nota da non sottovalutare, la presenza di magnesio, un vero elisir quindi per chi pratica sport o per chi ha bisogno di rimettersi in carreggiata con una sferzata di energia… e Tu cosa aspetti? Inseriscili subito nella tua alimentazione.

La presenza di calcio, inoltre, è un elemento che contraddistingue questi semi, utili quindi non solo in pre menopausa, ma anche per una crescita armoniosa e una corretta preservazione dell’apparato muscolo scheletrico. Prova questa super ricetta.

 

Ingredienti per una persona

 

Latte di mandorla (o il latte vegetale che preferite) 125 ml

Chia 15 g (circa un cucchiaio)

Sciroppo d’agave o miele 1 cucchiaio (facoltativo)

Mirtilli

Lamponi

Cocco a scaglie

Mandorle 3-4

Procedimento

La sera prima metti in una tazzai semi di chia con il latte vegetale e lo sciroppo d’acero. Mescola bene. Chiudi con della pellicola e lascia riposare tutta la notte in frigorifero. Al mattino guarnire il chia pudding con frutti di bosco, cocco e qualche mandorla triturata. Semplice, sano e velocissimo da preparare! Un altro abbinamento super goloso se la vostra mattinata è dedicata allo sport è un chia pudding con latte di nocciole guarnito con fettine di banana e scaglie di cioccolato fondente!!

 

Buona colazione, buona merenda e… più chia per tutti!

Autore