Alessandra Rossi

Alessandra Rossi

Nata a Como, dopo gli studi superiori consegue la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Milano, con tesi sperimentale svolta nell’Istituto di Scienze Farmacologiche diretto dal Prof. Rodolfo Paoletti. Dopo la laurea, in qualità di borsista del Nutrition Foundation of Italy (NFI), prosegue l’attività di ricerca nel Laboratorio di Farmacologia dell’Arteriosclerosi e della Trombosi diretto dalla Prof.ssa Elena Tremoli, sempre presso lo stesso Istituto.

Successivamente, dopo una breve esperienza nell’informazione medico-scientifica, diventa Responsabile Scientifico dell’azienda IMO SpA di Trezzano Rosa (MI), occupandosi oltre che della formazione del personale, dell’attività congressuale e della redazione del materiale informativo, anche del piano editoriale della rivista semestrale Omeopatia Oggi e del portale www.acidosimetabolica.it, per i quali redige anche articoli in prima persona.

Più recentemente, integra la sua formazione conseguendo il Master Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Scientifico e Marketing presso l’azienda Adamàh di Verona.