NK_Move: Il nuovo corso per i professionisti dell’attività sportiva dell’Università di Salerno

Scritto da

Parte il nuovo progetto dell’Università di Salerno e della fondazione SILAE incentrato sulla nutrizione sportiva

Il corso è rivolto particolarmente a tutte le figure professionali gravitanti nell’ambito della performance sportiva (medici, biologi, farmacisti, dietisti, laureati in scienze motorie, laureati in tecniche erboristiche, altri diplomi/lauree sanitarie triennali, diplomi riconosciuti di personal trainer e altri diplomi valutabili in ambito sportivo).

Il Prof. Giuseppe Castaldo e il Prof. Luca Rastrelli con il Dr. Massimo Spattini

Si articolerà in 75 ore complessive dividendosi in un modulo di base da 30 ore ed in uno avanzato da 45. Obiettivo dell’iter formativo sarà fornire competenze tecniche volte a stimolare un approccio critico basato sull’evidenza scientifica che consenta al professionista di scienze motorie di districarsi tra le molte ed accattivanti proposte per atleti in ambito nutrizionale.

Il progetto è compatibile con l’iscrizione ad altri corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale, master, dottorati di ricerca, corsi di specializzazione e prevede 5 week end con lezioni il venerdì e sabato a partire da marzo 2019.

Tra i membri del Comitato Scientifico il nostro Direttore Massimo Spattini e tra i relatori, oltre al Dottor Spattini, anche il nostro autore Dottor Fabrizio D’Agostino. Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno tenuti a produrre una tesina che verrà poi pubblicata su una rivista scientifica internazionale accreditata.

Il costo è di 700 euro e il diploma rilasciato sarà:

 

Esperto in Dietetica e Nutrizione per il Wellness, lo Sport e la Performance Fisica

 

Per iscriversi inviare una mail a nutriketo@unisa.it.  La location è il Grand Hotel Salerno. Verrà erogato anche online in modalità FAD sia in diretta che registrato sulla piattaforma NutriKeto_Cloude.

CLICCA SUL LOGO E CONSULTA IL PORTALE NUTRIKETO PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Autore