La Mission

Agemony nasce dalla visione di un gruppo formato dai migliori professionisti della medicina “anti-ageing”, motivati dalla passione e dalla voglia di condividere, con la comunità dei lettori, le loro conoscenze scientifiche svincolate da ogni condizionamento esterno, con l’obiettivo di generare un benessere culturale e sociale che si traduce in una migliore efficienza e qualità della vita.

Sono tre i fattori che condizionano gli avvenimenti della nostra vita: la genetica, la fortuna e l’ambiente.  Noi non possiamo intervenire sulla genetica (almeno per adesso), o sulla fortuna (che è bendata, ma spesso ben data) però possiamo agire sull’ambiente, interno ed esterno a noi. La conoscenza è il primo elemento fondamentale per acquisire la consapevolezza che ci conduce all’azione determinata e duratura. E se la “conoscenza è potere” allora oggi il potere è veramente alla portata di tutti, e lo è ancora di più grazie al valore della “condivisione” perché questa è l’era dell’uomo “tecnologico”, non più “uno”, ma infinitamente connesso.

Nel panorama complesso dell’informazione sanitaria Agemony.com crede in questi valori umani e professionali: serietà, competenza, formazione continua, ricerca, passione, amore per la vita in tutti i suoi aspetti, fisico, mentale e anche spirituale, nella convinzione che il concetto di età non è più un fattore anagrafico, quanto piuttosto un atteggiamento mentale, che se accompagnato da una corretta alimentazione e da un adeguato allenamento sportivo, può spostare in avanti di qualche decennio l’aspettativa di vita preservandone, soprattutto, la qualità.

Come più volte ricordato dal nostro direttore responsabile, il Dottor Massimo Spattini, Agemony.com esiste anche per un altro importante obiettivo: veicolare la conoscenza attraverso notizie vere e attendibili, smascherando e confutando le migliaia di “fake news”, i consigli improvvisati e “fai da te” che intossicano ogni giorno il web e il mondo “social”, mettendo a rischio la nostra salute fisica, mentale e spirituale.

I nostri pensieri, il nostro cibo, il nostro movimento, le nostre letture, le nostre credenze, determineranno chi saremo realmente tramite un’informazione che si esprime poi anche a livello genetico. Già Sant’Agostino diceva:

Curati nei tuoi pensieri perché diventeranno le tue parole, cura le tue parole perché diventeranno le tue azioni, curati delle tue azioni perché diventeranno le tue abitudini che diventeranno il tuo carattere che diventerà il tuo destino.