La Mission

Stiamo assistendo a un cambio epocale dove si è trasformato il modo di fare informazione, il modo di ricercare l’informazione e purtroppo anche il modo di fare medicina.

Abbiamo racchiuso gli ambiti sotto una sola voce Ars Medica poiché crediamo che l’arte medica, sempre più specialistica, non debba essere più improntata solo ed esclusivamente sulla malattia e sulla cura del malato, ma anche e soprattutto sulla ricerca costante di strumenti atti a preservare o ritrovare lo stato di salute investendo maggiormente in direzione di un futuro di invecchiamento sano.

Nell’attuale trasformazione mediatica, il lettore e navigatore del web diventa egli stesso protagonista di questo “processo di salute” e il compito di noi esperti, in ambito medico scientifico è quello di fornire un canale di informazione che sia efficaceaffidabile e costruttivo.


La Medicino Preventiva e Predittiva

Le moderne e continue ricerche nei campi della biochimica, della biologia, delle neuroscienze, della psicologia sperimentale, dell’epigenetica, delle scienze motorie, della nutraceutica e delle medicine naturali confluiscono nel fare della medicina Preventiva o antiageing e della medicina Predittiva (con l’analisi biotipologica e genetica dei fattori di rischio individuali) gli imprescindibili pilastri della Medicina di Funzione, ovvero di riequilibrio.

Lo strumento per rendere le informazioni medico-scientifiche un modello di abito sartoriale personalizzato, fatto su misura per chi le riceve, è la strutturazione di:

• uno stile di vita (comprensivo di attività fisiche mirate al mantenimento del peso forma, all’equilibrio ormonale, metabolico e infiammatorio; e di gestione dello stress inteso già come perdita dell’equilibrio psichico, fisico e ormonale),
• una 
scelta alimentare quotidiana,
• una 
conoscenza dell’imprescindibile connubio tra le terapie farmacologiche, quelle di integrazione nutraceutica e quelle naturali.

Nell’intento di “fare cultura” la nuova Agemony si propone come piattaforma di informazione e di formazione, dove il contributo di ciascun esperto diviene uno strumento di crescita e diffusione esponenziale.

Compilando il format che troverai nella pagina “contatti” si potrà accedere gratuitamente a:

  • articoli scientifici
  • eventi organizzati nella città più vicina a te in presenza o a eventi in remoto
  • corsi di formazione specialistica nell’ambito che ti è più affine e di utilità (di attinenza agli gli argomenti trattati nelle rubriche).

Il team di Agemony, per Te.