Tutti gli articoli di: Valeria Guerra

12 Valeria Guerra

Psicologa, Pedagogista, Psicoterapeuta, Docente, Responsabile del dipartimento di Mentoring e Coaching presso la Scuola d’Impresa, Assimpresa Accademy, Master in Comunicazione e Problem Solving Strategico, Scuola di Formazione in Terapia Breve Strategica diretta dal Prof. Giorgio Nardone, Master in “Metodologie Antiaging e Antistress” Università La Sapienza di Roma.

Crede nell’Imparare Facendo e la sua Mission è recuperare il disequilibrio bio-psico-fisico potenziando le risorse comportamentali con consapevole intenzionalità.

Partendo da un’intuizione, ha ideato, proposto e sperimentato in chiave psicoterapeutica il modello BIEN-VIVRE, un programma di crescita personale, nello specifico un approccio psicologico e psicofisico dell’Aging, ove occorre impegnarsi sul piano introspettivo lavorando su se stessi per restare giovani dentro.

Esercita come consulente d’immagine, applica le metodologie antiaging e antistress e divulga, attraverso esperienze interattive, lo PSICO-BIO-GALATEO® un percorso per imparare a creare il proprio stile di vita inteso come capacità di coltivare la presenza mentale, ossia quello stato in cui la persona è totalmente in ciò che accade.