Al via ROMA INTERNATIONAL ESTETICA: tre giorni dedicati alla cura del corpo e della mente

Scritto da

L’industria della bellezza è in grande forma

Dal 2 al 4 febbraio 2019, alla Fiera di Roma, torna “Roma International Estetica”, la manifestazione giunta alla dodicesima edizione e punto d’incontro dei professionisti della bellezza che sveleranno le ultime tendenze per la cura del corpo e della mente, e un ricco programma di convegni e formazione professionale per gli operatori di settore, i medici, e seminari per le scuole.

Roma International Estetica è una vetrina importante delle principali novità del comparto cosmetico. Nell’industria della bellezza è in corso non solo una ripresa dei consumi di cosmetici professionali, ma una nuova strategia verso i consumatori sempre più sensibili alla qualificazione del servizio e dell’ambiente in cui viene erogato”, ha dichiarato Pietro Piccinetti, Amministratore Unico e direttore generale di Fiera Roma.

Un settore in piena forma, come dimostrano i dati del Beauty Report 2018, che registro circa 11 miliardi di euro di ricaviesportazioni in crescita del 7,1% per un valore di oltre 4,6 miliardi, un incremento dei consumi interni del 1,7% e una bilancia commerciale record di 2,5 miliardi

Beauty trends, talk tematici e formazione

Il filo conduttore delle tre giornate di convegni e formazione sarà l’affascinante scienza che studia come l’ambiente che ci circonda, le abitudini di vita e la storia individuale, influenzino il DNA, a cominciare dalla bellezza esteriore, con interessanti approfondimenti di cultura dermocosmetologica a più ampio spettro. La Skineco, l’Associazione Internazionale di Ecodermatologia, sottolineerà l’importanza della cosmesi “eco-dermo-compatibile” insieme alla professoressa dermatologa, Pucci Romano.

Pelle e psiche sempre più vicine

Tra gli altri argomenti si affronterà anche il tema della neuro cosmesi, insieme al professore Umberto Borellini – cosmetologo, psicologo e coordinatore di Roma International Estetica – che spiegherà l’affascinante legame tra pelle, benessere e psiche (PNEI acronimo di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia.

Crollato il dogma della biologia molecolare secondo il quale il codice genetico tenderebbe a rimanere uguale a se stesso di generazione in generazione, andando incontro soltanto a mutazioni casuali, è sempre più chiaro che emozioni, comportamenti e anche gli alimenti possono interferire con l’espressione del DNA, tutt’altro che fissa e immutabile.

Il professore Pier Michele Mandrillo, presenterà le virtu’ della sinestetica, – i 5 sensi per una bellezza polisensoriale, – attraverso una rivoluzionaria apparecchiatura in grado di erogare luci, suoni ed aromi in un unico momento altamente rigenerante per il corpo e lo spirito.

Nutraceutica, agopuntura ed estetica oncologica

La nutraceutica in ogni suo aspetto verrà affrontata dal dottor Massimiliano Baccanelli, medico estetico, che nell’arco delle tre giornate dedicate alla bellezza, spazierà dalla nutrizione al termalismo e illustrerà i benefici dell’agopuntura applicata al campo estetico attraverso la presentazione del libro “Manuale di Agopuntura e tecniche correlate in Medicina Estetica”.

L’estetica oncologica e l’importanza di diagnosi tempestiva verrà invece trattata dalla dottoressa Elisabetta Fulgione, dermatologa dell’Università Federico II di Napoli, che approfondirà gli aspetti preventivi che si possono effettuare anche nel corso di un trattamento estetico.

Cellulite e flebologia estetica

I due temi saranno approfonditi da due luminari: Ugo Miraglia, cardiologo di Roma che parlerà del benessere delle gambe per prevenire la cellulite e il Prof. Domenico Amuso, esperto di chirurgia estetica, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro La cellulite, l’alzhaimer della pelle”.

Arti e pratiche olistiche e orientali

Tutto quello che c’è da sapere sul benessere olistico e orientale, si può trovare nella sezione dedicata al massaggio con convegni volti ad approfondire le arti olistiche e orientali praticate in Italia.

Shiatsu, reiki, taiji, posturale saranno alcune delle pratiche dimostrate a Roma International Estetica. In più, si parlerà con gli esperti di riflessologia plantare, di cristallogia applicata al benessere, e di Fiori di Bach, non solo per le persone ma anche per i nostri amici a quattro zampe.

 

Categorie Articoli:
EVENTI

Commenti disabilitati.