ROMA EXPOSALUS, Ecco Gli Esami Gratuiti Da Fare Presso Lo Stand Agemony Pad. 9

Scritto da

Caro Lettore,

Agemony è media partner di Roma ExpoSalus and Nutrition, evento che si terrà dal 8 al 11 novembre 2018 presso la Fiera di Roma.

Un viaggio nel presente e nel futuro della salute con convegni, aree congressuali, tavole rotonde, spazi dimostrativi, educativi e interattivi dedicati ai cittadini e agli operatori del settore, in due aree distinte e dedicate. Gli eventi aperti al pubblico avranno luogo nel Padiglione 9, gli eventi scientifici per operatori del settore nel Padiglione 10.

Agemony avrà a disposizione un’area stand attrezzata nel Padiglione 9 accessibile a tutti con Partners, operatori del settore sanitario, giornalisti e professionisti  a tua disposizione per rispondere a domande sul tema della salute e per farti provare gratuitamente alcuni esami e test innovativi.

 

ECCO COSA POTRAI SPERIMENTARE GRATUITAMENTE  

 

DietaCOM®

Test del Morfotipo. La dieta COM (acronimo di CronOrMorfo dieta) è un approccio integrato che tiene conto della Cronobiologia degli Ormoni e della Morfologia dell’essere umano. Non siamo tutti uguali e trovare la giusta alimentazione e tipologia di esercizio fisico per ognuno di noi è la strada fondamentale per raggiungere la salute. Determinate morfologie, ovvero determinate forme del corpo, sono legate a specifiche espressioni caratteriali.

Tutto questo, si sa, è legato alla genetica che indirizza il nostro sviluppo secondo le nostre predisposizioni. Oggi, tuttavia, si ha la certezza che anche l’epigenetica (cioè l’influenza dell’ambiente esterno) gioca un ruolo fondamentale nel permettere o impedire il manifestarsi di determinate predisposizioni: “Nasciamo come siamo, diventiamo come mangiamo, come ci muoviamo, come pensiamo”.

La dieta COM tiene conto della Morfologia dell’individuo (a mela, a pera o a peperone) che corrisponde a specifiche prevalenze ormonali, la cui influenza sulla distribuzione del grasso può essere controllata e modificata, in parte, dalla scelta qualitativa, quantitativa e cronologica degli alimenti, favorendo, di conseguenza, un dimagrimento localizzato. (Libro Ed. Tecniche Nuove acquistabile QUI).

Durante la fiera saranno distribuiti i test che consentono di definire il “morfotipo” caratteristico del proprio assetto ormonale e di conseguenza l’attività fisica e la dieta più adeguata.
I test verranno distribuiti in forma cartacea a chiunque voglia eseguire (gratuitamente) il test.

Collegamento con il sito web DietaCOM®

 

InBody ITALIA

È ormai noto come la sarcopenia (perdita di massa muscolare) sia una pandemia dei nostri giorni. In questo contesto risulta importante analizzare la composizione corporea definendo la quantità di massa magra e massa grassa dell’individuo.

InBody è un analizzatore di composizione corporea in grado di effettuare una misurazione multi segmentale e multi frequenziale con il soggetto misurato in posizione eretta. Questa misurazione permette di misurare anche il grasso e il muscolo a livello distrettuale: arti superiori, tronco, arti inferiori e grasso viscerale e fornire così dati fondamentali per l’identificazione del morfotipo.

Il tempo necessario alla misurazione è rapidissimo e i risultati dell’esame vengono riportati su un referto dall’interpretazione immediata e semplice.

InBody utilizza i dati ottenuti dalla misurazione impedenziometrica del singolo soggetto per produrre risultati precisi e accurati senza utilizzare stime empiriche. È uno dei leader mondiali della valutazione della composizione corporea spesso citato in numerosi studi scientifici.

Potrai provare in diretta e gratuitamente questa innovativa attrezzatura assistito dagli esperti dell’azienda.

Collegamento con il sito web InBody ITALIA

 

TECNOLOGIA CELL WELLBEING con sistema S-DRIVE 

L’epigenetica è lo studio dell’espressione di diversi fenotipi derivanti dallo stesso genotipo. Questo può essere possibile mediante metilazioni degli istoni e il rimodellamento della cromatina.

Le differenze di espressione dipendono da segnali informativi trasmessi dal micro e macro ambiente interno ed esterno sotto forma di frequenze vibrazionali a cui il corpo si adegua adattandosi in vario modo.

Queste influenze sull’organismo possono essere registrate a livello del bulbo del capello (onda firma) attraverso l’analisi del quale si possono riscontrare carenze, intossicazioni, disturbi di vario genere.

Il dispositivo S-Drive è stato progettato per la decodifica dell’onda-firma e produce un report completo di analisi e di intervento. Quest’ultimo ha durata 90 giorni al termine dei quali viene effettuato un’altra analisi.

Sarà disponibile presso lo stand Agemony l’analisi del capello gratuita.

Collegamento con il sito web CELL WELLBEING Eurodream

 

VitaminCompany 

Il tema dell’impoverimento delle risorse alimentari è ormai un terreno su cui ci sono svariate evidenze scientifiche.

Sembra impossibile ottenere col cibo una corretta copertura di micro e macronutrienti per configurare uno stato di salute ottimale.

In questo senso ci viene in aiuto l’integrazione alimentare come fonte concentrata di sostanze nutritive, vitamine, minerali, o altre sostanze aventi un effetto nutritivo.

VitaminCompany è sinonimo di prodotti ad alta tecnologia progettati e realizzati secondo le ultime ricerche e conoscenze nel campo della moderna integrazione alimentare. In VitaminCompany nulla è lasciato al caso, solo prodotti d’avanguardia per chi merita il meglio!

Collegamento con il sito web VitaminCompany

 

I giorni sabato 10 e domenica 11 vedranno la presenza a Roma sia del Direttore Agemony Dr. Massimo Spattini sia di gran parte della Redazione esecutiva, la quale sarà comunque presente anche a partire dal giorno 8.

Domenica 11 alle ore 10.00 si terrà il workshop ALIMENTAZIONE, ATTIVITA’ FISICA E STILI DI VITA PER UN BENESSERE A 360° a cui saranno relatori il Dr. Spattini e alcuni colleghi Autori come indicato nel nostro precedente articolo che puoi leggere QUI.

Sarà un momento per visitare l’esposizione e per conoscerci e salutarci direttamente.

Iscriviti al nostro workshop gratuito seguendo il link  ISCRIZIONE ONLINE CONGRESSO, avrai diritto all’iscrizione GRATUITA ad un Corso FAD che attribuirà 50 Crediti ECM.

Ti aspettiamo!

  

Categorie Articoli:
NEWS

Commenti disabilitati.