Roma Capitale Della Salute: 8 Novembre 2018 Prende Il Via ExpoSalus And Nutrition

Scritto da

Prima fiera per diffondere la cultura della salute e della qualità di vita

Agemony.com è media partner dell’evento

Un viaggio nel presente e nel futuro della salute con convegni, aree congressuali, tavole rotonde, spazi dimostrativi, educazionali e interattivi dedicati ai cittadini per presentare le innovazioni in campo medico e nel benessere, destinate a migliorare le nostre abitudini alimentari e il nostro modo di vivere e di curarci.

Tutto questo è “Roma ExpoSalus and Nutrition”, prima edizione in programma dall’8 all’11 novembre 2018 e organizzata da Fiera Roma e Formedica.

Un evento unico nel panorama fieristico di settore che intende coinvolgere i cittadini con l’obiettivo di farli diventare protagonisti attivi nella ricerca del proprio benessere, perché anche la salute può essere contagiosa se diventiamo persone più informate e consapevoli.

“Roma ExpoSalus and Nutrition” è stata organizzata in due padiglioni aperti al pubblico e un’area convegni, formazione ECM, aree congressuali, tavole rotonde e diverse altre iniziative interamente riservata a medici e operatori sanitari con le migliori eccellenze ed esperienze nazionali e internazionali nel campo della salute e della ricerca.

“Oltre all’interesse economico del progetto, che avrà sicuramente ottime potenzialità di indotto e sviluppo dell’economia del territorio, con ExpoSalus and Nutrition vogliamo mettere al primo posto il ruolo sociale dell’evento fieristico come moltiplicatore economico e connettore tra sfera pubblica, privata e terzo settore, il luogo simbolo del compiersi dell’economia reale” ha commentato Pietro Piccinetti, Amministratore Unico Fiera Roma.

Secondo Rosario Gagliardi, fondatore e General Manager di Formedica e Docente Master MIAS Sapienza Università di Roma, per diffondere il ‘contagio’ della salute, è fondamentale coinvolgere tutti gli attori della filiera, ma è strategicamente vincente capovolgere la piramide organizzativa della salute partendo dalle esigenze di cittadini e pazienti ai quali trasferire informazioni, conoscenze e comportamenti in grado di elevare i livelli di responsabilità e consapevolezza verso i principi di prevenzione e cura della salute.

 

Quattro grandi temi trattati

I quattro grandi temi che verranno affrontati ad “ExpoSalus and Nutrition” sono:

  • la scienza e la ricerca, per raccontare il nuovo volto della medicina e il percorso delle innovazioni, dai laboratori alla vita reale;
  • le buone pratiche: gli esempi di eccellenza da imitare e le prassi efficaci che migliorano la salute;
  • l’età: un percorso guidato per rispondere alla domanda: quante persone siamo nel corso della nostra lunga vita? Quante diverse età attraversiamo?
  • il futuro, dove scoprire le innovazioni che ci aspettano: tutti potranno essere protagonisti delle scelte di cura, attori e registi dei propri stili di vita e veicoli di benessere.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito

Agemony.com è media partner di Roma Expo Salus 2018 e seguirà da vicino tutti gli eventi più importanti con interviste ai protagonisti e notizie dedicate durante tutta la manifestazione.

 

 

Fiera Roma Srl con Socio Unico
Via Portuense, 1645/1647
00148 Roma
Tel. +39 06/65074522-524-520
Società soggetta a direzione
e coordinamento di Investimenti S.p.A.
www.fieraroma.it
Formedica SRL Provider N° 157
Viale Aldo Moro, 71
73100 Lecce
Tel./Fax +39 0832/304994
ecm@formedica.it
www.formedica.it

 

 

 

Categorie Articoli:
NEWS

Commenti disabilitati.