“La Dieta Del DNA” – Il Nuovo Libro di Damiano Galimberti

Scritto da

 Ce ne parla il Professor Damiano Galimberti nel suo nuovo libro per ritrovare salute e benessere con un programma personalizzato.

18/01/2018 –  Tutti noi vorremmo dimagrire semplicemente mangiando di meno e senza troppi sacrifici, ma molto spesso il percorso dimagrante non è così lineare e può diventare una notevole fonte di stress per il nostro organismo. Il motivo è semplice: siamo tutti diversi e lo stesso regime alimentare che funziona per il nostro vicino di casa, potrebbe risultare per noi inefficace o dannoso, oppure farci perdere peso velocemente impedendoci, in una fase successiva, di mantenerlo.

Come possiamo quindi ottenere risultati efficaci e duraturi? Secondo il professor Damiano Galimberti, Dietologo Nutrizionista Anti-Age e autore del libro fresco di stampa “La dieta del DNA” (edizione HarperCollins), il vecchio concetto del “siamo quello che mangiamo” è obsoleto e va sostituito con quello che i più recenti studi scientifici hanno dimostrato, e cioè che “siamo quello che assimiliamo e soprattutto quello che il DNA detta al nostro organismo”.
Una dieta personalizzata in base al nostro patrimonio genetico ci consente, quindi, di conoscere quali sono le vere esigenze del nostro corpo e scoprire cosa fa davvero bene a ciascuno di noi.

E’ tutto scritto nei nostri geni – i mattoni costitutivi del DNA – fin dalla nascita, e comprendere cosa chiede l’organismo per funzionare a pieno regime è come trovare un tesoro.

Il Prof. Galimberti in una foto di repertorio

Con “La dieta del DNA” il professor Galimberti mette a disposizione un percorso di conoscenza innovativo che ci aiuta a individuare l’alimentazione più giusta per noi, in grado di migliorare la nostra forma fisica e la nostra salute, mantenendole nel tempo. Quali sono, ad esempio, i cibi idonei e utili, le vitamine necessarie, l’attività fisica migliore da praticare, gli stili comportamentali e alimentari più appropriati per raggiungere il nostro peso forma e abbassare il rischio di malattie.

Il professor Damiano Galimberti è Specialista in Scienze dell’Alimentazione e Professore a contratto in Nutrigenomica. Fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento, Autore per Agemony con la Rubrica Genetica.

Buona lettura a tutti!

 

 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO DEL DR. GALIMBERTI QUI

 

Categorie Articoli:
Libri

Commenti disabilitati.