“Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano” – Presentazione ufficiale del Progetto Agemony.com

Scritto da

Appena un anno fa, Agemony.com era solo un’idea, un nuovo progetto editoriale on line sulla Medicina Anti-ageing, da proporre sul web ma anche nel multiforme spazio esteso dei Social network.

Le domande sull’identità e sul posizionamento di questa nuova proposta informativa erano tante: come distinguersi? Come accreditarsi in un panorama multimediale così complesso, in un settore così delicato come quello dell’informazione sanitaria? Come far capire ai futuri lettori l’importanza di attingere a fonti autorevoli per la tutela della propria salute?

Siamo partiti innanzitutto dalla consapevolezza che fosse fondamentale mettere insieme una squadra formata dai migliori professionisti dell’anti-ageing, puntando tutto sui loro valori umani e professionali: serietà, competenza, formazione continua, ricerca, passione, amore per la vita in tutti i suoi aspetti, fisico, mentale e anche spirituale, nella convinzione che mai come in questo momento storico il concetto di età non è più un fattore anagrafico, quanto piuttosto un atteggiamento mentale, che se accompagnato da una corretta alimentazione e da un adeguato allenamento sportivo, può spostare in avanti di qualche decennio l’aspettativa di vita preservandone, soprattutto, la qualità.

Come più volte ricordato dal nostro direttore responsabile, il Dottor Massimo Spattini, Agemony.com oggi esiste anche per un altro obiettivo imprescindibile: veicolare notizie vere e attendibili, smascherando e confutando le migliaia di “fake news”, i consigli improvvisati e “fai da te” che intossicano ogni giorno il web e il mondo “social”, mettendo a rischio la nostra salute.

La squadra di Agemony è già in campo da diversi mesi e si è presentata ufficialmente alla stampa e alle istituzioni il 17 ottobre scorso, presso la prestigiosa sede del Coni a Roma, in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone. Ma il viaggio è appena cominciato. Miglioreremo ancora, aumenteremo le nostre rubriche, parleremo di anti-ageing e corretti stili di vita anche ai giovani, incontreremo personaggi famosi che ci racconteranno le loro storie di successo, nella vita e nello sport, risponderemo alle vostre domande, visiteremo altre città.

Seguiteci ovunque! Insieme faremo molta strada. 

 

FOTOGALLERY DELL’EVENTO

PAGINA FACEBOOK

CANALE YOUTUBE

 

Categorie Articoli:
Comunicati Stampa

Commenti disabilitati.