Il nuovo libro del Dottor Luca Speciani VIVERE SENZA PROBLEMI ALLA TIROIDE

Scritto da
Paola Finardi

RECENSIONE

Vi presentiamo il nuovo libro VIVERE SENZA PROBLEMI ALLA TIROIDE del Dottor Luca Speciani, uno dei nostri autorevoli autori, medico chirurgo e dottore in Scienze Agrarie con Master Internazionale biennale in Nutrizione e Dietetica, inventore della dietaGIFT e Presidente dell’AMPAS, l’Associazione dei Medici per un’Alimentazione di Segnale.

In questo suo nuovo libro, il Dottor Speciani espone con chiarezza e semplicità un approccio clinico di segnale alle problematiche tiroidee, un trattato che ci insegna come affrontare ipo e ipertiroidismo attraverso alimentazione, movimento, integrazione e come sia possibile deprescrivere l’ormone tiroideo, ripristinando il funzionamento naturale dell’organo.

“Di fronte a una inspiegabile epidemia di ipotiroidismo sembra ormai impossibile non trovare qualcuno sotto terapia… Ma si tratta di un dato reale o siamo davanti ad un grave fenomeno di sovradiagnosi?
Il problema è che spesso si viene trattati farmacologicamente per il solo innalzamento del valore del TSH, che non rappresenta ipotiroidismo, ma solo un tentativo di aggiustamento da parte dell’ipofisi della quantità di ormone prodotto.
L’autore, che da anni segue pazienti ipotiroidei sotto cura farmacologica seguendo le regole della “Medicina di segnale”, utilizza dietaintegrazione e movimento fisico per riequilibrare gradualmente l’attività della ghiandola, riducendo così nel giro di qualche mese i dosaggi ormonali fino alla completa eliminazione della terapia farmacologica.” Tratto da tecnichenuove.com

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

Categorie Articoli:
Libri · Medicina di Segnale

Commenti disabilitati.